Monthly Archives

ottobre 2024

Radio, Uscite discografiche

Baby One More Time… Il “panda remix” di Ester!

Ester, vincitrice dell’Anime Vocal Contest di Lucca Comics & Games – definito dalla stampa il “Sanremo Fantasy” – nel 2019, dopo il duetto con Paolo Meneguzzi, il remix di “Bloody Mary” e molti altri singoli dedicati al mondo nerd, torna a sorpresa in vista di Halloween!

Il nuovo singolo è un remix in chiave elettronica del  celebre brano di Britney Spears “Baby One More Time”, recentemente rivisitato nel film “Kung Fu Panda 4”.

Il brano è prodotto da DJ-V e sarà disponibile in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica a partire dall’11 novembre, con etichetta discografica Latlantide.

Uscite discografiche

Fantasy Disco Il nuovo inedito di Virmie dall’Anime Vocal Contest

Virmie, pseudonimo di Vito Girelli, è il vincitore dell’edizione 2022 dell’Anime Vocal Contest, definito dalla stampa il “Sanremo Fantasy”, la cui finalissima si tiene ogni anno sul main stage di Lucca Comics & Games.

Il giovane artista vanta già la partecipazione a X Factor Italia nel 2015 e X Factor Spagna nel 2018, dove ha ricevuto il “Sì” di Laura Pausini.

Ha preso parte a numerose produzioni teatrali italiane e spagnole, le più importanti nel musical “Rock of Ages” a Madrid nel 2017-2018 e nel ruolo di Lucignolo nel “Grande Musical di Pinocchio” del 2023.

Il suo brano inedito “Fantasy Disco” è prodotto da DJ-V e sarà disponibile in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica a partire dal 28 ottobre, con edizioni ed etichetta discografica Latlantide. L’immagine della copertina è a cura dell’illustratrice Dalia Schintu.

Vai alla pagina del Radio Date su Earone!

Editoria, Eventi

“Sotto il diluvio” Giulio Natali presenta il suo nuovo libro

Nuovo libro per Giulio Natali, scrittore di origine marchigiana ma lucchese di adozione, direttore delle risorse umane di una nota multinazionale.

Il 17 ottobre alle ore 17.00 presenterà presso la libreria Feltrinelli di Lucca il suo nuovo romanzo dal titolo “Sotto il diluvio”, pubblicato da Castelvecchi. L’autore ha già tre pubblicazioni alle spalle con Edizioni La Gru: “Questioni di testa” del 2020, “Soste forzate” del 2021 e “Tra le sue braccia” del 2022,  anno in cui è stato anche finalistaal Premio Calvino.

In questa sua nuova avventura letteraria ci troviamo immersi nel piccolo borgo di Colle Filippo, dove il defunto Oreste De Ritis, sindaco corrotto, manipolatore e tuttavia osannato dalle folle, ha lasciato un’eredità ingombrante che tre grotteschi candidati tentano di smantellare. L’autore utilizza l’ironia come mezzo per esplorare il potere e le sue dinamiche, offrendo una satira dolceamara della società contemporanea.

Modera l’incontro: Mariagrazia Cucchi da Supersix Tv.